[LugBS] Una settimana al Linux Day

Dom 16 Ott 2011 21:42:35 UTC
Il 16 ottobre 2011 20:14, ollenotna2000 <ollenotna2000 a yahoo.it> ha scritto:
> 1. riguardo a wordpress: hai una qualche idea su che taglio dovrei dare?

Non so, io pensavo qualcosa tipo:
- cos'è wordpress (sottolineerei molto la facilità di utilizzo)
- esperienza "istituzionale", partendo da PASW così fai notare che è
una scelta appoggiata anche ufficialmente e poi proseguendo con la tua
esperienza pratica con i punti di forza del sistema ed eventuali
problemi da sottolineare o cosa ancora da sviluppare
- esperienza didattica: qui posso passarti due diversi tipi di lavoro
che ho visto/fatto, blog di classe fatto dalla maestra (elementari)
oppure blog di classe fatto dai ragazzi (medie). Ovviamente finalità
molto diverse nei due casi.

Ovviamente queste son le idee che mi son venute in mente, vedi tu se
aggiungere qualcosa, cosa sottolineare di più e via dicendo.

> 2. per il certificato mathesis (sarò veniale, ma sabato avrei 5 ore di
> lezione per cui trovare un sostituto, quindi senza "pezza giustificativa" mi
> impiccano) devo iscrivermi ora o ci si organizza lì?

Raccolgo io le iscrizioni quindi considerati già segnato ;) Quest'anno
non ci sarà un numero di protocollo (o qualsiasi cosa fosse l'anno
scorso) perchè Mathesis nazionale ha sottolineato che essendo ente
accreditato all'erogazione di corsi di formazione ed aggiornamento
qualsiasi attività della Mathesis automaticamente può dare l'esonero
per aggiornamento, ovviamente con tutte le solite questioni per la
scuola sulla sostituzione senza costi aggiuntivi.

Teniamoci in contatto in questi giorni che ti passo i link dei lavori fatti.

Ciao,
Luisa