[LugBS] [Semi OT] Consiglio per portatile

Francesco francesco a gibilogic.com
Sab 15 Ott 2011 13:06:11 UTC
Ciao,
sono in procinto di acquistare un nuovo portatile; se qualcuno di voi ha
tempo da buttare :-) avrei piacere a sentire opinioni. Per ridurre un
po' l'ampia scelta metto alcune condizioni:

0. Ubuntu 11.10

1. lo prendo sicuramente nuovo

1b. no, niente Mac

2. fino a 2000 euro posso. Paga l'azienda (cioè ancora io, ma insomma
avete capito :-) )

3. la compatibilità con Linux è molto importante: vorrei che funzionasse
al meglio, e senza bisogno di sbattermi troppo per cercare driver /
pacchetti aggiuntivi

4. lavoro come programmatore web, generalmente con schermo aggiuntivo
collegato, quindi in particolare la compatibilità della scheda video è
importante

5. la durata della batteria mi interessa poco

6. il silenzio e la leggerezza mi interessano TANTO

Ringrazio in anticipo chiunque avrà voglia di darmi qualche consiglio...

--
Franz