[LugBS] aiuto!

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Lun 28 Mar 2011 14:44:14 UTC
Il 28 marzo 2011 16:31, Enrico Colombini <erix a erix.it> ha scritto:
> Anch'io ci ho perso un disco... pero' ho imparato a non fare correzioni
> logiche prima di essere certo dell'integrita' fisica :-)

Oddio, quantomeno ora il ramo Ext4 fa il checksum delle strutture dati
più delicate.
Tipicamente vedere errori in tal senso da parte del kernel, può far
venire il lecito sospetto
che il problema possa (anche) essere esterno al disco.

Allunga dannatamente i tempi, ma in caso di dubbio non effettuo più
recovery senza aver
prima clonato il tutto.

C'è una complicatissima procedura per avere l'equivalente di un union
fs applicato al block layer.
Ho fatto delle esplicite richieste per avere qualcosa di funzionante
out of the box da parte del kernel,
ma pare che la cosa non interessi molti.

Ti farò sapere se saltera' fuori qualcosa in tal senso.

Ciao,
Gelma