[LugBS] Italia: sempre peggio... [OT]

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Ven 25 Mar 2011 10:07:44 UTC
2011/3/25 Franco <franco a w4u.it>

>  Resta il fatto che quella classifica è statisticamente debole: sarebbe più
> utile e fosse pesata sugli abitanti di ogni stato.
> Se affidiamo le nostre analisi a indicatori statisticamente deboli, esse
> perdono rilevanza anziché acquisirne.
>
> Ciao,
>
>     Franco

Vedi quanto segue allora:

"Secondo* i dati di Eurostat* (l’ufficio statistico comunitario), *meno
della metà delle famiglie italiane (il 49%) dispone di Internet a banda
larga*. Una percentuale che ci colloca ben al di sotto della media europea
(61%). Dal 2006 al 2010, infine, la percentuale di famiglie europee con
connessioni Internet a banda larga è raddoppiata, passando dal 30% al 61%.
Noi siamo ancora lontanti."

Ah, e per banda larga io non intendo certo quei ridicoli 2Mbps che Telecom
Italia vuol far passare per Banda Larga.
Per me sì va dai 10Mbps in sù.

Giuseppe