[LugBS] Ubuntu, problema acquisizione audio

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Dom 13 Mar 2011 22:27:16 UTC
ciao a tutti, volevo esporvi un problema che non riesco a sistemare.

La spiegazione del problema è molto semplice e veloce: non riesco a
registrare da microfono.

Nelle Preferenze dell'audio, in Hardware, mi presenta 2 dispositivi:
Audio interno - 1 uscita/1 ingresso Analog Stereo Duplex

High Definition Audio Controller - 1 uscita Digital Stereo (HDMI) Output

se vado su Ingresso mi da 1 dispositivo audio possibile: Audio interno
Analog Stereo, e come connettore mi da:
- Line-in
- microphone 1
- microphone 2

chiaramente inserendo il microfono nell'ingresso frontale sul case, non
vedo salire il livello d'ingresso, qualunque connettore tra i tre io
selezioni.

Uscita, io sento solamente se il dispositivo usato è Audio interno
Analog Stereo

Scheda audio:
allora, io in Sysinfo, in sound card mi da, come Multimedia audio
controller, 2 voci:
nVidia Corporation High Definition Audio Controller (rev a1)
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Device 830f

Ho provato anche a installare gnome-alsamixer ma i volumi sono tutti
su... 2 capture sono a chiodo con le opzioni Rec. checkate, Mic e Mic
Boost sono a palla... 2 Front Mic a palla...

qualche consiglio?

-Dié-