[LugBS] postfix domini, nomi e dannazioni...

Rampage * atomikramp a gmail.com
Gio 30 Giu 2011 09:29:27 UTC
Ciao,
come sempre sono a tribulare con qualche rogna di postfix, e onestamente
questa non riesco proprio a capire da che cosa possa derivare.

quando viene mandata una mail a: info a italiabigfish.com il mio server
postfix mi dice:

Host or domain name not found. Name service error for
name=italiabigfish.comtype=A: Host
found but no data record of requested type

allora penso, ok, easy.. è un problema di DNS.
e invece

# host -t mx italiabigfish.com
italiabigfish.com       MX    10 mail-av.italiabigfish.com
italiabigfish.com       MX    20 smtp-avas.seeweb.it

# host -t a mail-av.italiabigfish.com
mail-av.italiabigfish.com    A    217.194.6.14

# host -t a smtp-avas.seeweb.it
smtp-avas.seeweb.it     A    217.194.8.28

sinceramente la cosa mi spiazza un po'.. ho provato a cercare su google ma
tutti i riferimenti che trovo parlano di configurazione dei DNS.. secondo
voi che cos'altro potrei controllare?

Francesco