[LugBS] DivX non è più supportato?

Giuseppe Caruso caruso a pietrobo.com
Sab 25 Giu 2011 11:37:57 UTC
Ciao a tutti,

dopo aver rippato dei DVD usando dvd::rip ho provato a vedere i file
.avi su un registratore DVD che però non è certificato per Xvid ma solo
per DivX e infatti non sono riuscito a vedere granché. Dopo aver capito
che con dvd::rip non avrei risolto il problema ho cominciato a studiarmi
transcode: la macchina ha già installato il modulo di esportazione
export_divx5.so, quindi ho lanciato:

[eegippsu a elite 002]$ transcode -i nomefile.vob -y divx5

ma è risultato che manca:

libdivxencore.so.0

Dopo aver googlato ho avuto l'impressione che si tratti di roba vecchia,
non presente nelle distro più recenti (uso Fedora 14 per i686).

Dal momento che ho cominciato a usare transcode solo oggi mi rivolgo a
voi per sapere:

- in generale, esiste un modo per ottenere file .avi con video in
formato Xvid che sia leggibile come se il video fosse invece in formato
DivX (per la precisione, senza la funzione GMC, ma questo è già
risolvibile con XviD Configurator...)?
- oppure, esiste un modo semplice per ottenere file .avi con video in
formato DivX?
- qualcuno ha provato di recente DivX4linux?

Grazie