[LugBS] OpenLDAP e outlook

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Gio 21 Lug 2011 10:43:03 UTC
Risalve a tutti,
perdonatemi se risollevo il thread ma diciamo che ho fatto un po' di passi
avanti, ma la situazione è ancora un po' problematica.

onestamente credo (sono convintissimo) che il problema sia di outlook e non
di openLDAP, però magari qualcuno ha avuto modo di litigarci in passato, e
mi può dare una mano.

fondamentalmente il problema è che adesso il VLV (sssvlv) funziona
correttamente (lato server) e quindi outlook, se abilito l'opzione, mi tira
giù la lista dei contatti: tutti.

però il problema è che quando applico una chiave di ricerca (che dovrebbe
essere in quasi tempo reale) non viene filtrato NULLA :)

ho provato a debuggare e debuggare guardando nel file di log di openLDAP e
non mi stupisco che non venga filtrato niente, dal momento che la ricerca
presenta i seguenti criteri:

scope=2 deref=0 filter="(&(mail=*)(cn=*))"

è evidente che outlook quando effettua la ricerca di fatto non applica
nessun filtro e non restringe una beata fuffa :)

però leggendo in giro ho trovato su technet e blog e forum vari che si può
customizzare la configurazione di outlook per modificare le chiavi di
ricerca, l'ho fatto, ma comunque nessun risultato.

effettivamente mi rendo conto che sto chiedendo in una ML di linux un aiuto
su come settare outlook, ma la mia unica speranza è chhe qualcuno di voi ci
abbia già dovuto smadonnare in passato, e conosca qualche accrocchio per
risolvere l'arcano.

grazie in anticipo a tutti
Francesco