[LugBS] OpenLDAP e outlook

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Gio 14 Lug 2011 15:08:58 UTC
Ciao ragazzi,
perdonate la domanda forse non troppo correlata a linux (infatti credo che
il problema sia di outlook e non di openLDAP).

mi trovo in una situazione rognosa con una rubrica utenti in linea fatta con
LDAP.

sto utilizzando un openLDAP 2.4.18 (non nuovissimo), che supporta sssvlv
(server side sorting).

Il problema è che, se non abilito in outlook la stramaledetta voce "consenti
esplorazione", che fa uso della funzionalità VLV tutto funziona, scrivo
nella ricerca e lui mi trova gli indirizzi.

se invece abilito quell'opzione, il simpaticone mi restituisce un errore che
dice "corrispondenza non appropriata" e non mi consente di fare nessuna
ricerca.

Il problema fosse per me non si porrebbe, ma mi hanno chiesto di abilitare
quell'opzione perchè così invece di cercare i contatti, possono accedere
direttamente all'intera lista e sfogliarla.

ho cercato su google, ma non ho trovato nessun post inerente, o meglio,
molti failure ma nessuno che abbia mai risposto con una soluzione.

qualcuno di voi ha idea? ha mai avuto a che fare con una situazione del
genere? (aggiungere del c....)

grazie
Francesco