[LugBS] [OT] Re: reti e ignoranza bruta

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 21 Gen 2011 15:33:35 UTC
Il 21 gennaio 2011 16:19, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha scritto:
> Ma l'hai comprato apposta o semplicemente hai tutti i libri del mondo? ;-)

Per hobby mi si è iscritti a informatica. E' un suo testo per un esame.

> Miseria, sembra di essere in quel momento delle assemblee condominiali
> quando ci si sfida a colpi di codice civile :D

Diciamo che le mie domande cortesi sono state interpretate come
ignoranza, invece
che come invito a riflettere.
Giusto per fugare dubbi (visto che qualcuno mi ha scritto chiedendo in privato),
e senza voler fomentare in alcun modo tenzoni a due, è bene sottolineare
che non esiste, e non ha alcun senso, la cifratura degli indirizzi IP, così come
la definizione di route che non portano a nulla.

Gia' che siamo sull'argomento, mi preme anche sottolineare come un brevetto
non abbia alcuna funzione di certificazione. Insomma, è possibile
brevettare l'acqua calda.

Negli anni ho visto brevettare le peggio cose (anche non funzionanti).
Lo scopo dell'ufficio brevetti è solo quello di farsi garante dell'attestazione
temporale del quando il tutto è stato depositato; che abbia un senso o che
funzioni, non è affar loro.

In ultima istanza, la capacita' di argomentare le proprie ragioni, è la prima
cartina tornasole per valutare il proprio grando di comprensione di un tema.
Questa è una delle ragioni percui mi piace tenere i corsi.

A presto,
Gelma