[LugBS] Ancora bash, rename di directory e caratteri infami :(

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Mer 19 Gen 2011 11:34:54 UTC
2011/1/19 Rampage * <atomikramp a gmail.com>:
> Ciao ragazzi, perdonatemi se continuo ad assillarvi con queste domande
> idiote, sto riscontrando (tanto per cambiare) un problema con il bash
> scripting.

Ho fatto una prova con file ".Posta Ricevuta.FORNITORI.a.FORNITORI.a"

for a in "$(ls -a | grep .FORNITORI)";do
    toremove=".FORNITORI.a";
    replacement="";
    mv "$a" "${a/$toremove/$replacement}";
done

e mi funziona.
Ho tolto una / perché mi sembrava sbagliato sostituire tutti i match,
almeno per quello che
ho inteso dal tuo esempio.

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal