[LugBS] Due problemi col netbook

Lun 17 Gen 2011 13:35:39 UTC
Il 16 gennaio 2011 23:33, Cristina Abeni
<cristina.abeni a fastwebnet.it> ha scritto:
> 1) POSTA: mi cancella la posta in  arrivo. Sembra non avere un criterio
> apparente: ho ricevuto due messaggi che sono rimasti nella casella di posta

Quale programma di posta usi? Quale servizio usi? Tipo: Gmail via Thunderbird?
Tieni presente che servizi come Gmail ti spostano la mail in Spam
anche in un secondo
tempo, se reputano i messaggi presenti spazzatura.

> 2) SKYPE : non va il microfono. Sento l'audio nelle cuffie, ma la mia voce
> non si sente,  nè con il microfono delle cuffie, nè con quello del pc.

Fai questa prova da Skype:
a) vai in Opzioni;
b) seleziona "Dispositivi audio";
c) seleziona il flag "Permetti a Skype di regolare..."

Poi fai la chiamata di prova.
Se è un problema di livello di registrazione, dovrebbe sistemarsi da
solo, così facendo.
Diversamente potrebbe essere un problema di selezione.
Molti portatili hanno sia il microfono integrato, che l'attacco per
uno eventuale esterno.

Intanto dicci come va, poi vediamo.

A presto,
Gelma