[LugBS] Due problemi col netbook

Francesco francesco a gibilogic.com
Lun 17 Gen 2011 13:25:08 UTC
Il 16/01/2011 23:33, Cristina Abeni ha scritto:
> (...)
> 1) POSTA: mi cancella la posta in arrivo. Sembra non avere un criterio
> apparente: ho ricevuto due messaggi che sono rimasti nella casella di
> posta per un paio di giorni, poi sono scomparsi. Oggi ne sono arrivati
> altri due che mi sono scomparsi sotto gli occhi, durante la ricerca di
> nuove ecentuali mail da scaricare. non ho letto di nessuno a cui sia
> successo nel forum di ubuntu

Secondo me è un problema di visualizzazione. Ad esempio, se il tuo
Thunderbird è impostato per visualizzare solo le mail "non lette", le
mail "spariscono" dall'elenco una volta lette.

Clicca sul menù Visualizza -> Discussioni e verifica che il pallino sia
su "Tutte".

> 2) SKYPE : non va il microfono. Sento l'audio nelle cuffie, ma la mia
> voce non si sente, nè con il microfono delle cuffie, nè con quello del
> pc. Leggendo nel for m di ubuntu ho trovato diverse persone con problemi
> simili con questo netbook, ma non sono riuscita a risolvere il problema

Magari non serve a nulla, ma avevo risolto tempo fa su una Ubuntu 9.04
inserendo nelle opzioni Skype:

* Incoming Sound: HDA Intel (hw:intel,0)
* Outgoing Sound: pulse
* Calling: pulse

--
Franz