[LugBS] Mailing List, domanda stupida: perchè?

Ven 14 Gen 2011 12:29:33 UTC
On Fri, Jan 07, 2011 at 11:31:51AM +0100, Andrea Rossi wrote:
> Perchè non creare un secondo archivio con le FAQ più comuni
> (installazione, implementazione, installazione programmi, ect...).
> Magari con una wiki/how-to (giusto per "ampliare" il concetto di FAQ,
> noto come risposte brevi e concise).

L'idea non è stupida, ma personalmente preferisco contribuire alla radice
del progetto.
Faccio un esempio banale.
Le Ubuntu Answers hanno il vantaggio di restare nel contenitore di supporto
a Ubuntu. Il grande vantaggio è che una persona non è obbligata ad arrivare
sul sito del LugBS per trovare delle risposte che, giustamente, ha più senso
cercare all'interno del progetto ufficiale.
Idem per me è possibile linkare, quando rispondo, direttamente alla fonte di
cui sopra.

Detto questo è vero che potrebbero fare comodo un po' di schemi gia' pronti
da includere nel sito.
Per esempio, informazioni specifiche per la scuola.
Tipicamente, durante gli incontri, le domande tendono ad essere molto simili
e ripetitive.

Chi ha voglia di provare a stilare un elenco di domande e risposte?

Non mi dispiacerebbe mettere un box sul sito del tipo:
"Sono un insegnante, vorrei delle dritte"
"Sono un neofita, come posso avere aiuto?"
"Non so nulla del Software Libero, che è?"

A presto,
Gelma