[LugBS] dubbio grub

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 14 Gen 2011 13:21:12 UTC
Il 07 gennaio 2011 11:03, Luca Bertoletti <luca.bertoletti a gmail.com>
ha scritto:
> L'idea di usare una partizione di boot è sempre ben accetta le dimensioni

Diciamo che dipende molto dal filesystem di root.
Ci si può ritrovare nella condizione (per crash/failure/ecc), che il
sistema non riesca più ad eseguire l'immagine del kernel.
Uno dei vantaggi è che può essere tenuta in ro.
In tal caso nell'eventuale aggiornamento del kernel apt/dpkg/software center
lamentera' la non possibilita' di scrittura su /boot.
Basta rimontarla rw.

> dipende dalla tua capienza dell'harddisk io sul fisso con la capienza di 1Tb
> ho 2 gb di boot sul portatile capienza hardisk di 500gb ho 800 Mb.

Oddio, io anche con le immagini di sviluppo e pasticci miei non sono
mai andato oltre i 70 mega.
Come ti capita di riempire i 2G?

Ciao,
Gelma