[LugBS] OpenVPN

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Gio 13 Gen 2011 11:02:15 UTC
Ciao a tutti,
vorrei installare su un computer con Ubuntu 9.04 desktop il pacchetto OpenVPN (con annessa interfaccia Bridge) ovviamente per avere poi la possibilita' di connessione remota.
La guida ufficiale Ubuntu e' un po' scarna per le mie scarse giunzioni sinaptiche. Qualcuno mi sa indicare un tutorial o cmq qualcosa di veramente semplice e pratico che faccia capire chiaramente come configurare correttamente questi pacchetti (bridge e openVPV)?

Giovanni
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.