[LugBS] Linux server di posta solo per inoltro della posta

Mar 11 Gen 2011 14:37:40 UTC
Il 11 gennaio 2011 13:53, Andrea Occhi <me a andreaocchi.net> ha scritto:
> Leggendo qua e là mi si consiglia postfix, ma vista la mia ignoranza
> abissale sono a chiedere un consiglio.

Puoi usare tranquillamente Postfix, con tutte le garanzie del caso
(gestione della coda corretta in caso di crash ecc).
Il tuo account sul server del LugBS è sempre attivo, no?
Dovresti avere i permessi per poter guardare come è configurato il
tutto sullo stesso.

Brevemente, nel nostro caso diciamo a Postfix di accettare mail per il
dominio lugbs.linux.it (main.cf):
virtual_alias_domains = lugbs.linux.it

Mappiamo gli indirizzi:
virtual_alias_maps = hash:/etc/postfix/virtuals/lugbs.linux.it_virtual

Il contenuto del file sopra non è altro che una lunga hash table:
andrea.gelmini a lugbs.linux.it           gelma a gelma.net

Una volta che hai modificato il file ci esegui:
postmap /etc/postfix/virtuals/lugbs.linux.it_virtual
(Serve per indicizzare il file, in modo tale che ogni accesso non
richieda uno scan completo).

A presto,
Gelma