[LugBS] Linux server di posta solo per inoltro della posta

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Mar 11 Gen 2011 13:40:48 UTC
Il 11 gennaio 2011 14:04, Luca Bertoletti <luca.bertoletti a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao allora innanzittutto Postifix non è un server ma solo 1 processo di un
> server.
Oddio, server può riferirsi tanto alla macchina che fa da server,
quanto al programma che eroga un servizio.
Il server (fisico) è un Ubuntu 8.04, che mi fa anche da webserver per
un paio di siti.

>A quanto ho capito vuoi che gestisca dei meri alias per altri indirizzi presso altri provider giusto ?
>In tal caso Postfix in quanto server smtp puo' effettivamente fare al caso tuo.
Esatto. Non ho voglia, tempo, spazio su disco, banda e software per
sostituire una interfaccia come Gmail che fa molto al caso mio.

So che ci sono millanta programmi che fanno al caso mio. Proprio per
questo chiedevo a chi ha più esperienza e sa consigliarmi qual è
quello che si adatta meglio a uno che ha poca esperienza e per un
server che deve gestire poco traffico in maniera semplice.

ciao
Andrea