[LugBS] dubbio grub

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Ven 7 Gen 2011 10:32:30 UTC
Il 07 gennaio 2011 10:59, antonello facchetti
<antonello.facchetti a alice.it> ha scritto:
> Come ovviare all'inconveniente?
Vado a naso e in via totalmente teorica (non ho mai provato a fare una
cosa del genere...
Se tu fai installare grub per ogni installazione non nel MBR del
disco, ma nel boot record della partizione (dovrebbe esserci nelle
impostazioni quando installi, e lo fai anche dopo)  e poi fai un
"supergrub" (o magari con LILO che è autocontenuto nel boot record)
che passa il controllo al boot loader nelle partizioni, potrebbe
risolverti il problema. Nel senso che ogni installazione ha il suo
grub, e lo maneggia come meglio crede e il LILO del master boot record
non lo tocca più nessuno.
Quello di cui però non ho molta idea è di come fare a installare il tutto...

ciao
Andrea