[LugBS] Mailing List, domanda stupida: perchè?

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Ven 7 Gen 2011 10:01:30 UTC
Il 07 gennaio 2011 10:10, Andrea Rossi <mtbasus a gmail.com> ha scritto:
> Ok Gelma=>Gelmini rights??? OffTopic? La mia domanda ha fatto danno? Mo
> richiedo: la comodità di un forum, visto che lo spazio c'è già,
> utilizzano un phpbb, per dire, non sarebbe qualcosa di più "adatto" al
> fine di trovare un punto di riferimento LugBS, un pò più "vivo" rispetto
> ad una pagina semi-statica????

Gelma == Gelmini.
L'argomento è già stato trattato e la discussione la trovi qui¹.
Riassumendo quello che è saltato fuori nella discussione (molto
riassumendo, non è lunghissima, quindi si può rileggere in poco tempo)
non sono stati trovati grandi vantaggi nell'utilizzo del forum, mentre
ci sono un po' di svantaggi.
Possiamo eventualmente partire da lì, focalizzando gli eventuali
vantaggi e gli svantaggi che porterebbe l'adozione di un forum al
posto della mailing list.

> Avete risolto
> problemi di server, server di stampa e configurazioni particolari,ma
> trovarne traccia è un pò laborioso (a meno che non esista un nostra
> wiki, a mia insaputa);
Gli archivi della mailing list sono disponibili e indicizzati dai
motori di ricerca. Non vedo come un forum possa modificare questa
cosa.
Comunque se ne può parlare. Io personalmente non vedo vantaggi
dall'utilizzo di un forum, se qualcuno ne vede, si elenchino e se ne
parli!

Ciao
Andrea

¹http://lugbs.linux.it/pipermail/lug/2007-April/022645.html