[LugBS] Corso di informatica alla Pirandello

Franco franco a w4u.it
Lun 28 Feb 2011 14:56:41 UTC
Ringrazio Andrea per gli ottimi consigli e per la segnalazione.
Ho dato una rapida occhiata al libro e si avvicina molto a quanto
intendo per didattica dell'informatica.
A questo proposito confermo che l'idea di cominciare un corso di
informatica ai bambini senza computer per me non solo è superWOW ma
addirittura wonderWOW!

Quanto ai punti a) e b) io non penso affatto che il LUG debba stare
fuori dai piedi. Semplicemente ritengo (con considerazioni altrettanto
personali) che un coinvolgimento sotto quel "marchio" sia prematuro
tanto più che l'idea è nata e stata proposta da frequentatori abituali
dell'ambiente Windows. Sapete come fa il ghiaccio no? Inizialmente
s'infiltra sotto falso nome (acqua) e poi... spacca. Ecco, al momento
pensavo di far infiltrare delle gocce.

======================
A proposito, comunico che l'incontro del 3 salta per motivi personali.
Andrebbe bene il 10.
Ricordo che questo è solo un incontro casalingo senza rappresentanti
istituzionali, quindi anche le bandiere e gli stendardi del LUG sono
ammessi, ma visto che ci si troverà in casa di un amico penso che la
presenza di 2-3 persone al massimo della lista interessante all'idea sia
più che sufficiente.

Ciao e grazie,

     Franco