[LugBS] [OT] MySQL... help me please!

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 23 Feb 2011 15:20:17 UTC
Il 23 febbraio 2011 16:09, Diego Monselice <info a diegomonselice.it> ha scritto:
>        ) * 60 * 1,1515*1,609344
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Il punto decimale delle query non segue il locale dell'installazione,
ovvero in SQL devi sempre usare
il '.' come separatore matematico.

> so che è un po' complessa e contorta ma mi permetterebbe di ricavare la
> distanza tra 2 coordinate geografiche in Km (a detta di chi ha
> pubblicato tale query. Non mi pare di aver fatto errori nell'adattarla.

Sì, puoi trovare dettagliati tutorial a riguardo nei vari siti
cartografici (progetti come Open Street Map, ecc).
Potrebbe risultarti più comodo e flessibile non delegare il calcolo al
motore SQL (questo ti permetterebbe anche
di essere agnostico rispetto allo stesso in un secondo tempo).

> Sta di fatto che mi torna questo errore: #1241 - Operand should contain
> 1 column(s)

E' chiaramente un problema di sintassi.

> Secondo voi quale può essere il problema? Ho fatto qualche errore?

In questi casi conviene sempre dare anche lo schema e un paio di dati reali.
In questo modo ti si può aiutare replicando in locale il tuo problema.

Diversamente tocca andare a tentoni.

Ciao,
Gelma