[LugBS] MySQL e valori decimali... (bug?)

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Lun 21 Feb 2011 01:07:27 UTC
2011/2/21 Diego Monselice <info a diegomonselice.it>

> Ciao a tutti...
>
> sono abbastanza disperato. MySQL ha deciso di farmi impazzire. Sto quasi
> pensando di essermi imbattuto in un bug clamoroso, o forse sono io che
> sbaglio qlcosa. Cercherò di essere conciso:
>
> Ho bisogno di immagazzinare nei campi di una tabella dei valori
> decimali, anche negativi con un certo numero di cifre per gli interi e
> un altro per i decimali.
>
> tipo 3 cifre per gli interi e 8 per i decimali.
>
> Ho pensato di usare valori di tipo decimal(3,8) o anche float, double,
> [...]
ho fatto una prova veloce usando PhpMyAdmin..
In effetti, usando 1,4 mi dava errore, ma ho inserito 1.9999999999999999999
e non me l'ha dato..
Prova a usare il punto invece della virgola, dovrebbe andare :)

Screeenshot: http://img52.imageshack.us/img52/3165/punto.png

Ciao,
Claudio