[LugBS] MySQL e valori decimali... (bug?)

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Lun 21 Feb 2011 00:11:23 UTC
Ciao a tutti...

sono abbastanza disperato. MySQL ha deciso di farmi impazzire. Sto quasi
pensando di essermi imbattuto in un bug clamoroso, o forse sono io che
sbaglio qlcosa. Cercherò di essere conciso:

Ho bisogno di immagazzinare nei campi di una tabella dei valori
decimali, anche negativi con un certo numero di cifre per gli interi e
un altro per i decimali.

tipo 3 cifre per gli interi e 8 per i decimali.

Ho pensato di usare valori di tipo decimal(3,8) o anche float, double,
real, insomma, li ho provati tutti, ma niente...ogni volta che tento di
inserire un valore tipo 40,947751 lui mi restituisce un warning

Note: #1265 Data truncated for column [...]

ho provato anche ad aumentare le cifre dandogli decimal(15,12) ma
niente, cambia poco...

che posso fare? Pensate sia un bug? Avete qualche suggerimento?

per completezza vi posto anche la versione di MySQL che sto usando:

mysql  Ver 14.14 Distrib 5.1.49, for debian-linux-gnu (x86_64) using
readline 6.1