[LugBS] UPS e linux

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Gio 17 Feb 2011 10:54:52 UTC
Inoltre, potresti motivare la NON scelta delle due che hai citato?

> A meno che ultimamente non ci siano state grandi migliorie, che io sappia
> gli altri tipi di batteria, oltre a costare decisamente di piu', non sono
> adatti all'uso in tampone (il loro vantaggio sta nel peso e dimensioni
> ridotte); inoltre la Li-ioni, almeno nella versione usata nei notebook e
> telefoni, e' anche molto delicata per quanto riguarda la sicurezza e
> richiede un accurato controllo termico ed elettronico (una batteria con
> capacita' da UPS sarebbe praticamente una bomba se qualcosa andasse storto).

A parte che NON credo esistano UPS NiCD o al Litio, vi ricordo che se le
normali batterie se non le scaricate MAI (soprattutto quelle al litio) ma le
lasciate sempre in carica dopo poco sono da buttare. Pertanto chi usa il
portatile SEMPRE collegato all'alimentazione senza mai scaricarlo temo
dovra' cambiare la batteria :-D

Comunque si, una al litio con quella capacità sarebbe credo da omologare al
genio guastatori, vedi batterie al litio delle auto elettriche, con sistema
di condizionamento per raffreddarle...