[LugBS] programma lingua italiana

Cristina Abeni cristina.abeni a fastwebnet.it
Lun 14 Feb 2011 13:28:43 UTC
Il 14/02/2011 13:05, raincatsdogs a me.com ha scritto:
> Mi è stato chieso se "c'è un programma adatto ad insegnare l'italiano?"
> Spiego meglio. Una ragazza non italiana non ha la possibilità di andare a scuola e nessun insegnante attualmente può andare da lei (in casa famiglia)
> Quindi chiedo a voi, forti delle esperienze "linux nelle scuole" se ci sono dei programmi, distribuzioni etc adatti a questo scopo; penso ad edubuntu e distribuzioni simili.
>   Grazie in anticipo, Paolo.
a parte programmi specifici, che per mia esperienza di insegnante hanno
una parte un pò marginale, consiglierei a questa ragazza di vedersi
L'ITALIANO IN FAMIGLIA. Si tratta di un progetto realizzato da Teletutto
con la collaborazione dell' Ufficio Scolastico Provinciale sotto forma
di una sit-com senza pretese da un punto di vista della sceneggiatura,
ma pensato proprio per entrare nelle case delle famiglie straniere.
Insieme alle puntate che si possono scaricare o visionare direttamente,
il tutto gratuitamente, si trovano anche esercizi e materiale vario.

http://www.italianoinfamiglia.it/