[LugBS] Debian e USB3

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 10:51:35 UTC
Il 09 dicembre 2011 11:08, Rampage Rmp <atomikramp a gmail.com> ha scritto:
> in teoria il controller è standard AHCI, quindi nulla di sfarzoso o
> "proprietario", di solito HP non mi ha mai dato grossi problemi con linux
> sui sistemi server, anche se questo è un prodotto un po' low end, non certo

Il problema, se vuoi, non è né la marca, né le caratteristiche in senso stretto.
Ci possono essere un'infinita' di ragioni: da un bug del kernel (in
questi casi può valere la pena provare al volo una LiveCD con un
kernel sufficientemente recente), fino ad un bug della distro.
Mettici anche l'indeterminismo inserito dai vari bios/firmware, e
scopri che la causa può essere banale, ma individuarla piu' difficile.

Ciao,
Gelma