[LugBS] Debian e USB3

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 10:08:25 UTC
2011/12/9 Andrea Gelmini <andrea.gelmini a gmail.com>

> tecnologia
>
> La seconda.
> In ogni caso si tratterebbe di indagare un attimo.
> Probabile ci siano noie con il driver del controller SATA, o i soliti
> BIOS che stressano.
> Puoi aprire un bug su Bugzilla.
>
> Ciao,
> Gelma
>
> --

ok quindi si tratta semplicemente di sbatterci un po' il naso (con l'eSATA)
potrei fare qualche prova.

in teoria il controller è standard AHCI, quindi nulla di sfarzoso o
"proprietario", di solito HP non mi ha mai dato grossi problemi con linux
sui sistemi server, anche se questo è un prodotto un po' low end, non certo
enterprise :) però visto che aveva la bellezza di 4 bay interni con slitta,
consumava pochissimo ecc, l'ho ritenuto una valida alternativa ad un qnap
(costato anche molto meno).

Francesco