[LugBS] Mailman stoppato...

Mer 29 Set 2010 15:50:43 UTC
Ciao,
   molto gentilmente in diversi mi hanno fatto notare che, dal 27, la
mailing list non funzionava più.
   E' stata riattivata stamattina.
   Convinto che il problema fosse delle mie impostazioni di IPTables
non ho badato a Mailman (che nel frattempo
   era silenziosamente deceduto, senza lasciare traccia nei log, ecc).
   Volendo automatizzare il controllo dello stesso, per evitare il
ripetersi della cosa, mi sono imbattuto in un bug
   sugli script di partenza, probabilmente causa del disservizio.
   Mentre recuperavo le informazioni dai log per segnalare il bug su
Ubuntu e Debian, ho visto dei tentativi buffi
   di connessione su SSH.
   Mi fermo qui, solo per dire che la parte divertente è che la morte
di Mailman ha innescato la segnalazione di
   un'insieme di bug a vari livelli...

Ciao,
gelma