[LugBS] OT - Alice fuori uso?

Gio 23 Set 2010 17:05:49 UTC
Il 23 settembre 2010 18:54, Alexander Fortin
<alexander.fortin a gmail.com> ha scritto:
> Ciao. Anche io uso un bind mio dietro la connesione di Fastweb, non ricordo
> perchè ma ad un certo punto avevan messo dei filtri (per inibire i tracker
> torrents credo) su alcuni domini e mi ero rotto. In genere comunque direi di

Non è una loro volonta'. In quanto ISP hanno l'obbligo di onorare le
famose blacklist
(IP e DNS) che, tra le altre cose, bloccano pure ThePirateBay.
Finché il blocco è effettuato sul DNS, te la cavi facile con un bind
in locale, diversamente
devi giocartela di routing, ecc.

Avere del caching locale non può che essere positivo. Eviti di
continuare a mandare in giro
richieste. Oddio, è anche vero che ormai tutti i client web sono
abbastanza smart da
comportarsi in modo sensato anche senza un DNS server locale.
Sulle linee infelici (come quelle camune), localmente uso pdnsd, che
permette di forzare
i TTL, i modo tale da ridurre le richieste (che di suo non sono molto,
ma vista la mostruosa
perdita di pacchetti che ho, capita di non riuscire a risolvere nomi a
dominio perfettamente
validi).

Ciao,
Gelma