[LugBS] problemi con grub e lubuntu

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mer 15 Set 2010 19:05:04 UTC
Il giorno mer, 15/09/2010 alle 20.21 +0200, ollenotna2000 ha scritto:

> Ho installato lubuntu 10.04 su un hd.
> Ora ho trasferito  l'hd da un pc a un altro.
> Il sistema parte su un computer, mentre sull'altro si blocca all'inizio
> error: unknown filesystem
> grub rescue>
> ovviamente primary master su entrambi
> questione di bios?

In teoria gli UUID delle partizioni non dovrebbero cambiare spostando il
disco (sono generate in fase di formattazione): ti consiglio comunque di
guardare la configurazione di grub e mettere il riferimento alla
partizione nella notazione classica (/dev/sda1).

Altra cosa potrebbe essere come il bios vede il disco, anche se il fatto
che grub parte, rende anche questa ipotesi abbastanza improbabile:
comunque prova a vedere se c'รจ qualche impostazione che parla di lba et
similia.

Altro non mi viene in mente...

Bye
--