[LugBS] fsck trova e non trova gli errori

Francesco francesco a gibilogic.com
Mer 15 Set 2010 09:11:47 UTC
Ciao a tutti, un consiglio da chi magari ci è già passato. Prima il
contesto: stavo verificando il funzionamento di una Red Hat Enterprise 5
dopo uno spegnimento brusco, perchè si avvia, ma ci sembra meno
performante.

Ora la questione specifica. A sistema avviato, faccio un fsck in sola
lettura su tutti i volumi (LVM) e due di questi mi danno errori.

Però sia con System Rescue CD, sia con il boot CD di RHEL, se faccio un
fsck sugli stessi volumi, non mi viene segnalato nessun errore (anche
con -f).

Ho forzato anche un fsck all'avvio del sistema (touch /forcefsck), viene
fatto senza apparenti errori, ma di nuovo se lancio un fsck in sola
lettura a sistema avviato, gli errori ancora lì.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo.

--
Franz