[LugBS] Virtualizzazione di due server ubuntu

Alexander Fortin alexander.fortin a gmail.com
Mer 8 Set 2010 10:38:19 UTC
On 09/08/2010 10:18 AM, marco ghidinelli wrote:
> beh, ti consiglio kvm + libvirt, non necessita di grandi modifiche di
> sistema (kernel standard), non richiede interfaccia grafica ma e'
> amministrabile da remoto con interfaccia grafica (virt-manager).
>
> libvirt tra l'altro supporta anche xen come sistema di virtualizzazione.

È lo stesso consiglio che gli ho dato io in RL (o meglio, gli ho
semplicemente rigirato il consiglio che tu mi dasti ai tempi... ed i
credits qui ti costeranno un caffè), ma leggendo l'how-to di Occhi mi
pare più "immediata" come strada. Riassumendo, se hai un po' di tempo da
investire nella cosa, vai di KVM+libvirt, se vuoi essere operativo il
prima possibile, vai di VirtualBox.

Ciao

--
Alexander Fortin