[LugBS] Chiave GPG

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro a gmail.com
Lun 6 Set 2010 16:41:18 UTC
Per la serie "le sfighe non vengono mai da sole".
Dunque.
Tempo fa dovetti fare un formattone del PC e backuppai (ah, questi bei
neologismi) anche la cartella .gnupg contenente pubring, secring e
trustdb (tutti file .gpg) più un file gpg.conf.
Ora, oggi riapro launchpad dopo qualche tempo e per fare una operazione
noto che mi serve (sul PC) la chiave gpg con la quale mi ero registrato.
Ora, memore del backup, ho provato a rimettere al suo posto la cartella,
ma nulla di fatto. Tra le chiavi non mi riconosce quella in questione.
Se provo a fare "importa" non mi vede la chiave di default, ma solo se
scelto di visualizzare tutti i tipi di files (come se quella chiave non
avesse estensione corretta).
Cheppossofà? A parte creare una nuova chiave e riupparla su launchpad,
si intende. Ora provo ad eliminare la cartella, riavviare e poi
ricopiare la vecchia cartella al suo posto, si sa mai...

--
Edoardo Maria Elidoro, www.claudioelidoro.it/edoardo