[LugBS] Python GUI

ezio delbono ezioisio a gmail.com
Gio 2 Set 2010 11:29:45 UTC
Ciao, Io ho scelto le pyqt per scrivere la mia Gui per un robot controller.
Come distribuzione per sviluppare uso la debian testing, c'è un pacchetto
che si chiama qt4-demos e l'ho trovato formidabile, una volta installato
basta lanciare il programma con qtdemo.
Gli esempi sono scritti in C++ ma praticamente metodi e classi sono le
stesse con python.
Qui il link per un riferimento alle classi pythonQT
http://www.riverbankcomputing.co.uk/static/Docs/PyQt4/html/classes.html

Per iniziare a fare qualcosa mi sono scaricato il pacchetto qt4-designer.
Lui genera un file .ui; c'è un programma che ti converte questo file in un
file .py si chiama pyuic4, anche questo te lo scarichi.

Ti ho messo li qualche idea per iniziare a fare qualche cosa,
se ti interessa la cosa posso dirti ancora qualcosina di più ma non molto :)
programmo a volte, ma la programmazione non è il mio forte!
ciao Ezio