[LugBS] [Proposta?] Una distro del LugBS

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Gio 2 Set 2010 06:40:20 UTC
Potrebbe essere una buona idea, ma credo (personalmente) che costi grande
fatica...in termini di tempo of course, perchè non dimentichiamoci che i
nostri eroi del lugbs, non fanno sicuramente parte di esso per trarne
profitto e una distro_lug di sicuro non crea lucro...
Certo degli studenti volenterosi e pieni di energia come te (e credimi è un
complimento :-) ) forse potrebbero ottenere grandi risultati (a differenza
di padri di famiglia come me che stanno invecchiando precocemente e sono
sempre stanchi).

Altri pensieri in libertà.

D'altro canto non "dovrebbe" essere cosi complicato creare la distribuzione
come da te suggerita (wine, codecs ecc.) dovrebbe esserci il modo di
ottenere da una buona installazione, personalizzata secondo i gusti.

Una considerazione *sempre personale* però: perchè creare una distribuzione
ad hoc per il lugbs (tempo, fatica, problemini e problemoni) con la marea di
distribuzioni già esistenti?

Non credo infatti possa essere un problema per chi prova linux, installare
wine (apt-get install wine), mentre gimp dovrebbe già esserci (anche in
ubuntu ma non ne sono sicuro, non l'ho mai provata).

Credo infine, che sulla pagina del lug vi sia ancora il link a eduknoppix,
che se la memoria non mi inganna era un pò la distro "ufficiale" del lugbs
in quanto curata dal Prof. Paolini della cattolica di Bs (ripeto, se la
memoria non mi inganna...).

Buona fortuna nella tua creazione della distro_lugBs, le buone iniziative
sono sempre da incoraggiare.

Ciao,
Manuel