[LugBS] Giocherellando con OpenAFS

Rampage * atomikramp a gmail.com
Gio 21 Ott 2010 22:48:31 UTC
Ciao :)

come ormai avrete capito io sono sempre alla ricerca di nuovi grattacapi e
nuove emicranie.
e questa volta volevo sperimentare e giocherellare un po' con OpenAFS, un
filesystem distribuito.

ho cercato qualche guida online, specifica per debian o per ubuntu server,
ma l'unica che ho trovato è veramente inguardabile, anche perchè molto
probabilmente è scritta per una versione di debian piuttosto datata, e
seguendola passo passo non ci si trova.

Per caso qualcuno di voi ha mai avuto esperienza o per sfizio si è mai messo
a configurare questo simpatico clustered distributed filesystem?

a quanto pare la parte veramente complessa è quando inizia ad entrare in
gioco kerberos 5... a quel punto, una tragedia....

suggerimenti?

Francesco