[LugBS] .iso Ubuntu su Pen Drive

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Ven 15 Ott 2010 10:07:40 UTC
ciao a tutti,

	son due giorni che tribolo con 'sta cavolo di penna USB. è una SanDisk
Cruzer. Quando la si inserisce, monta 2... boh... partizioni? in realtà
la partizione è una sola, però monta 2 robe, sulla più piccola ci sono
delle applicazioni della SanDisk. Ora quella roba non esce più perchè
l'ho tolta con il seguente comando:

u3-tool -p 0 /dev/sdc

	Ora: andando su Sistema -> Amministrazione -> Creatore disco di avvio,
mi rileva 2 dischi da usare:
- /dev/sdc con etichetta SanDisk SanDisk Cruzer
- /dev/sdc1 con etichetta File system da 4.1 GB

se seleziono il primo, il pulsante "crea disco di avvio" diventa
inattivo.

Se avvio selezionando il secondo, quando riavvio col pennino inserito, e
faccio fare il boot da pendrive, esce:

Boot:

ma se batto invio mi dice che non trova l'immagine del kernel... qlcosa
del genere... come posso risolvere? Cambio pennino?!

Grazie a tutti

-Dié-