[LugBS] software e politica

studio.lanzalotta a tiscali.it studio.lanzalotta a tiscali.it
Gio 14 Ott 2010 07:11:29 UTC
È la prima volta che scrivo alla lista.
Non sono riuscito a trattenermi
quando ho letto la mail di Livio:
> È possibile averne una copia senza
etichetta "Beppe Grillo"?
> Vorrei farlo vedere alla scuola del mio
paese, ma non mi piace l'idea di
> abbinare Linux con una qualsiasi
parte politica.
> Grazie
> Livio

Premesso che sono intransigente
sull'utilizzo di solo software libero ma solo per questioni legate
all'efficienza ed al progresso, e premesso che non sono un grillino,

Credo che legare ad etichette politiche la diffusione del software
libero in  questo momento sia un non problema ma anzi un'opportunità.

Pensate viceversa se si riuscisse a far etichettare politicamente le
iniziative del LUG, facendosi aiutare a produrre materiale ed incontri
ai partiti, tutti, forse sogno.
A quel punto non legandosi a nessuno in
particolare ma a tutti, il software non sarebbe più etichettabile verso
una sola parte politica, come deve essere.

per esempio ho trovato
queste chicche, una credo inconsapevole
http://www.robertozenga.
com/zenga/newsfeeds/linux/linux-foundation-announcements.html
ed una
consapevole
http://sites.google.com/site/leganordcasaleone1/spazio-
linux

Altro discorso evidentemente è far digerire una etichetta
politica al preside o ad un insegnante; bisogna possedere elevate
capacità dialettiche pena un flop, e qui sono d'accordo con le
perplessità di Livio.

Infine a proposito dei volantini, esiste la
possibilità di stamparli con un ciclostile? Sono pronto a riempire
tutte le tabaccherie e bar di Brescia :-)

PS Personalmente vado anche
col diavolo se mi aiuta a sostenere le idee che devono viaggiare
trasversalmente.

Supera i limiti: raddoppia la velocità da 10 a 20 Mega!

Risparmia con Tutto Incluso: telefono + adsl 20 mega a soli 26,60 € al mese per un anno!

SCONTO DI 160 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/?WT.mc_id=01fw