[LugBS] VPN IPSec

Rampage atomikramp a email.it
Mar 12 Ott 2010 08:19:13 UTC
Il 12/10/2010 07:47, Michele Bonera ha scritto:

> Installare una macchina Linux con Samba e attivare il supporto wins.
> Poi, nelle impostazioni del DHCP, fai puntare tutte le macchina a questa
> come "server Wins"
>
> http://oreilly.com/catalog/samba/chapter/book/ch07_03.html
>
> Bye

Posso provare, anche se dubito che il DHCP del mio router farlocco mi
permetta di fornire informazioni relative ai WINS server.

Ma poi nel mio caso
ReteA: 192.168.1.0/24
reteB: 192.168.0.0/24

se io da un PC della rete A faccio esplora risorse di rete e io ho il
server WINS impostato come 192.168.0 254, lui prima mi fa una query al
wins server e mi restituisce le risorse condivise sulla reteB e poi in
broadcast mi risolve quelli della rete A?

grazie
Francesco