[LugBS] Cambiare Serial Number chiavetta USB

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Gio 7 Ott 2010 14:25:02 UTC
Il giorno 07/ott/2010, alle ore 15.31, Luisa Ravelli ha scritto:

> No, io credo voglia cambiare il seriale della periferica, viene usato
> dal produttore e da alcuni programmi per identificare univocamente i
> device.
>
> Lo ricavi ad esempio dando il comando: systool -vb usb
>
> La riga che interessa รจ con la mia chiavetta ad esempio questa:
>    serial              = "230760A43EC43215"

Credo si chiami ESN (Electronic Serial Number) ed e' come il codice ISBN sui libri. E' univoco e registrato universalmente per ogni pezzo. Non credo si possa cambiare.

Giovanni
Bill Gates '94: - There is no need for Microsoft to support TCP/IP
Bill Gates '95: - Microsoft has invented a new protocol. We're calling it TCP/IP