[LugBS] Domanda sciocca su mdadm

ilcava ilcava a gmail.com
Mer 6 Ott 2010 20:08:19 UTC
Quando cambierai anche l'altro disco puoi sempre fare una nuova partizione
da 500GB sul disco nuovo con MD, e copiare allargandola la partizione da
320GB dal disco vecchio di 500GB.
Una volta completato ranzi il disco vecchio da 500GB e lo aggiungi in raid 1
con quello nuovo, e poi lanci il rebuild del raid.

Non so se esiste un metodo migliore, ma io ho fatto così e con successo.
Se qualcuno conosce un metodo migliore?

CIAO

PS: io ho usato lo spazio non in raid (nel periodo in cui avevo 2 dischi di
capacità differente) per le cartelle temporanee e per alcune cartelle di
lavoro che non mi importava se perdevo.