[LugBS] [OOOT] - consiglio su funzioni OpenOffice calc

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 5 Ott 2010 18:36:42 UTC
Il 05/10/2010 12:31, Andrea Gelmini ha scritto:
> Il 05 ottobre 2010 12:16, antonello facchetti
> <antonello.facchetti a alice.it>  ha scritto:
>
> Ho girato la questione ad un amico (che smanetta parecchio con 'ste
> cose, non è però iscritto alla lista).

> Dice che questa è la strada giusta.

> Dice che l'uovo di Colombo è applicare l'arrotondamento.

L'arrotondamento è una possibilità, che proverò

Ne frattempo ho risolto in altra maniera (da sottoporre all'amico).
C'è un'ultimo parametro
=cerca.vert(cella;nomematrice;2;1)
che funziona se i valori della matrice sono in ordine crescente.
Nel tal caso dato un valore nella cella esaminata viene ritornato il
valore relativo al numero inferiore presente nella matrice.

grazie
Antonello