[LugBS] [OT] Situazione ADSL scuole bresciane

Andrea Rossi mtbasus a gmail.com
Lun 29 Nov 2010 20:29:09 UTC
Il 29/11/2010 17:55, Marco Manenti ha scritto:
> Ciao a tutti. Stamattina nel portare mia figlia a scuola (materna) ho
> "perso" un'ora per passare con kaspersky (cd recovery) un loro pc
> semizeppo di virus/trojan e altro.
>
> Ho ovviamente segnalato la possibilità di installare s.o. eversivi e
> gratuiti, ma la cosa che mi ha lasciato *sconcertato* è che l'ip del
> pc è pubblico. Hanno un cisco 800 e invece che fare natting hanno
> indirizzi /8.
>
> E' una prassi diffusa o sono masochisti quelli della mia scuola?
>
> p.s. In più l'applicativo per la gestione della mensa è un programma
> [...]
Uhm, per quanto ne posso sapere da Studente, (mio fratello frequenta le
medie, io l'università ed il discorso cambia) XP è sempre presente.
Linux? Non esiste....bisogna istruire i docenti forse???