[LugBS] [OT] Situazione ADSL scuole bresciane

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Lun 29 Nov 2010 16:55:59 UTC
Ciao a tutti. Stamattina nel portare mia figlia a scuola (materna) ho
"perso" un'ora per passare con kaspersky (cd recovery) un loro pc semizeppo
di virus/trojan e altro.

Ho ovviamente segnalato la possibilità di installare s.o. eversivi e
gratuiti, ma la cosa che mi ha lasciato *sconcertato* è che l'ip del pc è
pubblico. Hanno un cisco 800 e invece che fare natting hanno indirizzi /8.

E' una prassi diffusa o sono masochisti quelli della mia scuola?

p.s. In più l'applicativo per la gestione della mensa è un programma windows
che gira su un xp "cannibalizzato".