[LugBS] email e WebDAV

Rampage * atomikramp a gmail.com
Ven 26 Nov 2010 13:25:57 UTC
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei chiedervi delle dritte perchè ho avuto un'idea malsana, che credo mi
porterà via un po' di tempo giocherellando con queste tecnologie.

vi spiego che cosa vorrei fare:
mi piacerebbe poter implementare, in un modo tutto opensource un mailserver
sul quale poter leggere la mia posta e eventualmente anche i calendari e la
contact list tramite protocollo WebDAV, in modo da avere una sorta di
sincronizzazione in real time tra client e server.

Pensavo di appoggiarmi a postfix e apache con relativo modulo webdav.

per quanto riguarda i calendari non ho avuto nessun problema, ho fatto un
paio di prove all'epoca e basta una directory webdav con dentro un file ICS
e questo funziona correttamente.

ma per le mail? esiste una sorta di specifica, della documentazione che
spieghi cosa i client si aspettano di vedere dall'altra parte? ci sono degli
standard dettati che specificano la struttura delle directory ecc ecc ecc?

Grazie
Francesco