[LugBS] Aggiungere uno script in una directory presente in PATH

mattia miglio.mattia a gmail.com
Gio 25 Nov 2010 10:59:44 UTC
Grazie per le risposte.
Ho aggiunto il link simbolico come suggerito.

lrwxrwxrwx  1 root root   49 Nov 25 11:49 matlab ->
/home/mattia/applicazioni/matlab/bin/matlab

A questo punto mi rimangono 2 problemi:
1) devo aggiungere /usr/local/bin alla variabile PATH in quanto "echo $PATH"
restituisce:
/opt/wine/bin:/bin:/usr/bin:/sbin:/usr/sbin:/opt/kde/bin:/usr/lib/perl5/core_perl/bin:/opt/qt/bin

2) guardando i permessi di esecuzione dello script e del gruppo di
appartenenza mi sembra abbastanza <pericoloso?> che abbia quei permessi.
Cosa mi suggerisci di modificare? Sarebbe meglio cambiare solo i permessi?
oppure modificare il proprierario? oppure ???

Grazie ancora

Mattia