[LugBS] domanda teorica su database

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 25 Nov 2010 09:47:46 UTC
Sto progettando un database che vorrei costruire in ambiente LAMP.
In sostanza i dati sono concettualizzabili in un array a 3 livelli:
A (diciamo 2000 unità), B (20), C (10).
Questo significa che i singoli dati sarebbero 2000x20x10= 400000.

In termini di prestazioni cosa pensate sarebbe meglio:

massima granularità con records fatti così:
chiave A+B+C
dato singolo n
totale 400000 records.

records con serie di dati:
chiave A+C
dati  b1,b2,b3....,b20
totale 2000 records.

Penso a questo perchè non è detto che tutte le singole celle siano
valorizzate, quindi (penso, ma sono farlocco) la gestione via raccolta
record sia più economica rispetto al controllo celle vuote di un array.
In realtà le dimensioni date sono massime, un database reale potrebbe
ridursi a 1000x10x10.

Antonello