[LugBS] criptaggio dati

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Lun 15 Nov 2010 17:43:25 UTC
2010/11/14 Giorgio P.R. <prgiorgio a bresciaonline.it>:
> [...]

Ciao,
anche se non capisco perche' i dati contenuti in un server asterisk
necessitino di tanta confidenzialita', ti consiglio di dare un
occhiata alla crittografia a livello di filesystem. Primo tra tutti
ecryptfs.

Stefano

> Consiglio Ubuntu 10.4 server,
> tra le opzioni dovrebbe già esserci il 'critta l'intero disco'.
> E comunque l'opzione c'è quando parte il partition editor poco dopo l'inizio
> dell'installazione,
> con 'configura volumi cifrati'.
>
> Una volta che parte il server, questo chiede la passphrase da console per
> sbloccare il disco.
> Se crei anche lo swap all'interno del disco crittato, tanto meglio(mi pare
> faccia così anche di default - verifica).
>
> Giorgio
>
> --

Pedretti Stefano
stefano.pedretti a gmail.com