[LugBS] Bash script per sostituzione di caratteri in un file

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Lun 8 Nov 2010 13:29:20 UTC
On 08/11/2010 11:46, Dott. Marco Manenti wrote:
> Ciao a tutti, avrei questo "problema":
>
> mi arriva da un programma un file di spool in PCL, contenente un codice
> PCL "ESC&f0000"  (dove 0000 è un numero variabile, corrispondente ad un
> codice macro della stampante laser).
> Dovrei eliminare la stringa "ESC&f0000" con un file a parte contenente
> altro codice PCL.
> Ora lo faccio brutalmente con un programma in C che intercetta stdin,
> facendo echo in stdout, fino a quando non arriva ESC&f, apre un file e
> lo butta in stdout.
> Vorrei farlo con uno script bash, ma mi sono arenato sulla selezione del
> [...]

Per aprire un file con il fd 3 puoi usare:
3< nomefile

Per leggere il comando é
read riga <&3

Per sostituire le occorrenze puoi usare sed/supersed con l'opportuna regex.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'